Devi chiedere un’offerta per un nuovo progetto IT e trovi solo venditori poco preparati e non consulenti IT sales o presales in grado di studiare la tua soluzione ideale?
Purtroppo è così, molti nostri competitor sono talmente orientati a raggiungere gli obiettivi di vendita che, troppo spesso, perdono di vista le reali esigenze del cliente.
Questa realtà è riscontrabile soprattutto nei grossi rivenditori ma anche nei rivenditori più piccoli.
Nella maggior parte dei casi l’approccio col cliente è una sommaria raccolta dei dati on-line per fare la “lista della spesa” e, le offerte vengono inviate via e-mail.
E finché eravamo ancora in regime di piena pandemia da Covid niente da obiettare, ma poi?
Ogni offerta di Elios Solutions nasce solo dopo un’accurata analisi e consulenza IT sales e pre-sales
Il nostri consulenti IT sales, che si occupano di vendite, hanno tutti alle spalle un bagaglio di esperienze tecniche e, nei progetti più complessi ed articolati, vengono sempre affiancati da uno o più consulenti IT pre-sales specializzati in funzione dello scenario che si deve analizzare.
Perché il nostro modo di vendere è differente!
Sappi che, se dici di avere un documento di analisi per riprogettare la tua Infrastruttura IT e ci chiedi semplicemente la “lista della spesa” ti dovremo rispondere gentilmente “…no ci dispiace!”.
Questo perché la nostra mentalità e il nostro approccio sono diversi, anche a costo di investire il nostro tempo senza avere ritorni in cambio.
In ogni caso, sia per noi che per il cliente o potenziale cliente, ogni incontro deve trasformarsi in opportunità di arricchimento reciproco di informazioni e di formazione.
La nostra consulenza IT non finisce mai con la vendita!
Sappiamo benissimo che un progetto IT non è mai finito.
Una volta testato ed avviato, c’è sempre bisogno di nuove implementazioni in funzione di cambi si asset o di mutate esigenze.
Il nostro personale, sia che si tratti di tecnici–sistemisti o analisti, si distingue per mantenere col cliente un costante rapporto propositivo, sempre orientato all’innovazione e al miglioramento, proponendo nuove soluzioni e aggiornamenti rispetto a quelle già in uso ed in base alle tecnologie emergenti.