Business Continuity,
Disaster recovery & backup
Quanto tempo può stare ferma la tua azienda per un'interruzione del sistema informatico?
Oggi i Data Center si trovano a dover gestire, oltre che l’ERP e i documenti, anche tutti gli altri processi aziendali: come la logistica, produzione e risorse produttive, magazzino, processi commerciali, supply chain, ricerca & sviluppo etc.
Per non parlare dei macchinari, sempre di più integrati nella rete aziendale con l’avvento dell’Industry 4.0
In alcune realtà, un Data Center che si ferma anche solo per pochi minuti, per non parlare di ore e giorni, può costituire un blocco per l’intera azienda, che può avere forti ripercussioni sul business, anche a lungo termine.
Business Continuity e Disaster Recovery:
il tuo “ombrello tecnologico” in caso di “temporale digitale”!
Nel panorama aziendale moderno, sempre più “data driven”, affidarsi a soluzioni di Business Continuity e di Disaster Recovery, è diventata ormai una priorità.
Un sistema di BUSINESS CONTINUITY in Alta Disponibilità o HA , lo dice la parola stessa, ha come obiettivo quello di garantire la CONTINUITÀ OPERATIVA dell’azienda anche in caso di evento disastroso (attacco hacker, incendio, allagamento, black-out etc) che comprometterebbe la disponibilità dei dati e delle applicazioni.
Non c’è Business Continuity senza VIRTUALIZZAZIONE:
Elios Solutions l’affronta con VmWare l’azienda nr.1 al mondo per la virtualizzazione!
La virtualizzazione è stata una vera rivoluzione nel panorama informatico mondiale. Apparsa timidamente fin dai primi anni 2000 si è sempre di più affermata come tecnologia di riferimento per i server tanto che oggi non esiste Data Center che si rispetti che non adotti questo tipo di architettura.
La virtualizzazione consente di assegnare più server virtuali all’interno di uno o più server fisici e permette di “allocare” e “spostare” le risorse virtuali (memoria ram, dischi, cpu) in funzione delle esigenze e degli eventi che si verificano nel sistema.
I VANTAGGI della Business Continuity
Un sistema di Business Continuity, ben progettato ed affidabile, è in grado di annullare un fermo macchina e garantire l’operatività sfruttando diversi livelli di intervento a seconda della gravità dell’evento.
I VANTAGGI della Disaster Recovery
Una soluzione di DISASTER RECOVERY è in grado di garantire un RIPRISTINO TOTALE dei dati anche in caso di danno irreversibile ovvero perdita totale di dati.
Disaster Recovery & Backup
I sistemi di protezione attivi come firewall, antivirus, monitoraggio ed antintrusione (IDS) non garantiscono mai una totale protezione da qualsiasi evento digitale o analogico che sia.
Lo dimostrano i Data Breach che subiscono migliaia di aziende in tutto il mondo, di tutte le tipologie e dimensioni.
Alcuni eventi sono imprevedibili e dovuti a fattori ambientali esterni come, ad esempio: incendi, fulmini, alluvioni, terremoti etc.
“Attualmente gli hacker beneficiano dell’indecisione organizzativa sul CYBER RISK della maggior parte delle imprese. Non c’è tempo da perdere: gli imprenditori di tutto il mondo sono seriamente alla ricerca dei mezzi ottimali per migliorare la resilienza informatica”
Come Elios Solutions mette al sicuro e
recupera i tuoi dati
BACKUP OPERATIONS
- Progettazione e creazione infrastruttura di Backup
- Monitoraggio costante
- Server di backup on-line
- Backup su Storage di rete NAS con comunicazione crittografata e protetta
- Replica on-line e off-line dei server per immediato failover
- Backup in Cloud
- Disaster Recovery
SYSTEM RECOVERY
- Garanzia di salvataggio dei dati (RPO)
- Garanzia sui Tempi di ripristino (RTO)
- Fornitura di Server di emergenza per il ripristino rapido