Video
Collaboration
LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI
Sei stanco di riunioni noiose, infinite e dispersive?
Mai come in questi ultimi anni, complice anche la pandemia Covid, si è sentita l’esigenza di strumenti agili e versatili per condividere dati, idee e documenti tra più persone, sia in presenza che da remoto, in occasione di riunioni aziendali, presentazioni, video conferenze e corsi.
Molte aziende hanno sostituito i tradizionali videoproiettori con TV maxi display, soluzioni low cost ai quali però sono rimaste affiancate le classiche lavagne a fogli mobili.
Finché si devono solo proiettare slides potrebbe bastare ma, visto che aumenta sempre l’esigenza di condividere idee, appunti ed evidenziare dati, immagini e concetti, il relatore è costretto letteralmente a fare la “gimkana” tra vari strumenti, digitali e analogici, come il PC connesso ad Internet, lo schermo e la lavagna rendendo le riunioni poco fluide, noiose e dispersive.
Se poi si vuole anche condividere in tempo reale tutte queste azioni, in particolare se si accede da remoto, l’impresa diventa quasi impossibile.
Finalmente sono arrivate le nuove LAVAGNE MULTIMEDIALI INTERATTIVE con le quali darai nuovo “sprint” alle tue riunioni con clienti e colleghi!
Conosciute anche come COLLABORATION BOARD, la LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE o LIM concentra in un UNICO STRUMENTO, le funzioni di monitor touch-screen multimediale, PC con connessione ad internet e lavagna a fogli mobili.
I 6 VANTAGGI
delle Collaboration Board
Con la Collaboration board o lavagna multimediale interattiva LIM, il relatore può scrivere direttamente sui documenti che sta presentando, aggiungendo commenti ed evidenziando gli elementi più importanti.
E non è finita qui…!
Può addirittura modificare i file in “real time” e registrare la riunione.
Inoltre con le Collaboration Board ottimizzi e riduci i tempi di allineamento e aggiornamento sugli stati dei progetti rendendo più efficaci ed efficienti presentazioni e riunioni.
SCRIVI
CORREGGI
CONDIVIDI
Perchè scegliere una
COLLABORATION BOARD RICOH?
La possibilità di far collaborare e partecipare attivamente i partecipanti, dialogando in modo bidirezionale e con una reale interattività, anche da remoto, rende le Collaboration Board di Ricoh vincenti rispetto a tutti gli altri dispositivi e alle classiche videoconferenze online, che non sono in grado di offrire un livello così elevato di collaborazione.